loader

Come diventare soci?

L’acquerellista che vuole aderire all’ARA può fare domanda da inviare all’indirizzo mail: info@acquerellisti.it, oppure consegnarla o comunicarla ad uno dei componenti il Consiglio Direttivo. Ricevuta la domanda il Consiglio Direttivo invierà all’aspirante socio copia dello Statuto, copia del Regolamento e Modulo di iscrizione.

L’aspirante socio dovrà restituire il Modulo di iscrizione debitamente compilato accompagnandolo con 5 acquerelli aventi le seguenti caratteristiche:

tema libero;

2 acquerelli di formato almeno 50×70 cm (parte dipinta);

3 acquerelli di formato non inferiore a 30×40 cm (parte dipinta);

la consegna degli acquerelli può essere anticipata dall’invio via mail delle loro foto.

I cinque acquerelli dovranno essere consegnati senza cornice e senza passepartout ad un componente il Consiglio Direttivo. In caso di necessità e previo accordo, la consegna può avvenire anche in forme diverse.

Gli acquerelli dell’aspirante socio saranno visionati dal Comitato Tecnico, al massimo ogni due mesi, che valuterà se iscrivere l’aspirante tra i soci ordinari o tra quelli amatoriali.

L’aspirante socio informato della deliberazione viene invitato a versare la quota associativa corrispondente e a ritirare le opere presentate.

Nel caso di soci amatoriali non pittori, l’iscrizione è perfezionata con la sola presentazione del modulo di iscrizione e il pagamento della quota associativa.

I soci ordinari ed amatoriali sono iscritti nello stesso Albo con l’evidenza della tipologia di socio.