15.04.2019 Informativa sulla mostra estiva ad Ostia

Abbiamo ricevuto alcuni giorni fa l’invito da parte della Presidente del Circolo Artistico Culturale L.Viani di Ostia a partecipare all’annuale mostra estiva che si svolgerà nel centro di Ostia tra Luglio e Agosto. A seguire il testo della mail con le indicazioni, telefono per informazioni e mail. Ringraziamo anche Patrizia Scola (nostra socia) che ha fatto da tramite con l’associazione e a cui potete far riferimento per informazioni scola.p2@gmail.com

“Gentile Dott. Amedeo Galassi

come ogni estate, prevediamo anche quest’anno di incontrarci nel centro storico di Ostia per la tradizionale mostra pittorica in piazza Anco Marzio.

In occasione del 35mo anno di attività del Circolo Viani, l’evento sarà particolarmente significativo per i nostri soci e anche per gli ospiti che vorranno aderire.

Con largo anticipo, come sempre, il Circolo Viani sta preparando l’organizzazione abbastanza complessa della mostra, e per questo Vi invita a dare fin da ora la Vostra adesione.

L’allestimento delle aree espositive risulta da anni suggestivo ed elegante e anima le serate calde di residenti e turisti che passeggiano sul lungomare di Roma.

La mostra si terrà a cavallo dei mesi di Luglio e Agosto, sullo sfondo delle eleganti palazzine Liberty degli anni trenta, il Circolo predisporrà delle strutture leggere della misura di cm.180 x cm.260 in grado di consentire l’esposizione di diverse opere. Ogni stand sarà ben illuminato e le opere saranno custodite, durante la notte, nell’apposito gazebo.

Si prevedono due settimane per l’evento che aprirà i battenti il pomeriggio estivo dalle 19 fino a mezzanotte e che animerà il passeggio serale nel centro storico di Ostia.

La quota di partecipazione per gli ospiti è di euro 260,00 per 7 giorni – euro 450,00 per 14 giorni tutto compreso: ( luce, custodia e sorveglianza, pubblicità, telo per copertura pannello).

Sarebbe molto gradita la Sua presenza e quella dei Suoi soci

Cordialmente Elena Majoli

Presidente del Circolo Artistico Culturale Lorenzo Viani

Per info 338 8421470          “

mail – circolo.viani@virgilio.it

Integrazione della socia Patrizia Scola

Preciso inoltre che alla mostra del Circolo Viani di Ostia sarà  possibile partecipare in gruppo come associazione Ara  oltre che come singoli ospiti.

Infatti ogni pannello in struttura metallica può  ospitare da 8 fino a 15  acquerelli della misura massima di 30×40 o al massimo 40×50, comprensivi  di  una semplice cornice, con vetro( la protezione è  necessaria per l’esposizione all’aperto in notturna dalle 19,00 alle 24,00).Il costo  di partecipazione per  gli acquerellisti che volessero partecipare sarebbe quindi di 30 euro ciascuno per una settimana.

Nella  settimana di luglio (dal 22 al 28 luglio) si richiederebbe la presenza di un socio dell’Ara che si occupasse dello stand.

Mentre se si decidesse per la settimana dal 29 luglio  al 4 agosto potrei occuparmene io.

È  necessario però  che i soci diano per tempo l’adesione( ed in numero minimo  dagli 8 ai 15 ) in modo da poter prenotare  lo stand.

Ringrazio ed invio cari saluti. Per comunicazioni : scola.p2@gmail.com  Oppure chiamare al 3496609458.