Rinviata la Mostra alla Galleria Angelica Lettera del Presidente

Carissimi,

le ultime notizie sulla diffusione della seconda ondata di epidemia ha imposto a noi del direttivo una lunga serie di riflessioni sul tema dell’opportunità di dare seguito alla mostra del 9 Novembre.

Desidero sinteticamente condividere con tutti voi alcune riflessioni.

– la Galleria Angelica nell’occasione della mostra non può mantenere gli orari di apertura usuali, ma ridotti del 30 % con penalizzazione prevalentemente dei pomeriggi e del fine settimana. Eventuali extra non sono più gestiti dalla Biblioteca ma direttamente dal Ministero con costi elevati.

– non è possibile organizzare un vernissage come gli scorsi anni nè tantomeno un buffett per l’inaugurazione.

– il passaggio nella zona è estremamente ridotto anche a causa dello scarso turismo

– l’accesso alla sala è ovviamente contingentato ad un massimo di 8 persone

– ci è stato chiesto di consegnare i quadri tutti in una mattinata o al momento del montaggio

– si parla di ulteriori misure di contenimento che certo non incoraggerà la visita alla mostra

Questi alcuni degli elementi centrali , soprattutto l’idea di organizzare una mostra ” fantasma” o se volete zoppa,  che ci hanno fatto riflettere molto e decidere di rinviare la Mostra ad altra data, verosimilmente ad inizio primavera. Tuttavia sarà organizzata una presentazione/mostra online con le foto inviate a cui cercheremo di dare il massimo risalto e di cui avrò modo di darvi i dettagli con precisione.

Desidero anche informarvi che l’appuntamento con la beneficenza non salterà ma avrà una organizzazione diversa; saremo ospitati su una piattaforma di raccolta fondi per un evento benefico su cui vi informerò a breve.

Inoltre saremo a Giugno 2021 a Padova ospiti dell’associazione veneta e sempre in primavera (evento ancora in fase embrionale) all’Accademia di Romania per la mostra sul grande formato.

Desidero ringraziare tutti per la disponibilità e la collaborazione, è un momento particolare ma  torneremo appena possibile a dipingere insieme .

Un caro saluto a tutti

0 commenti per “Rinviata la Mostra alla Galleria Angelica Lettera del Presidente

Lascia un commento